I Tulipani

Le Liliacee comprendono molte specie, tra queste la Tulipa, un genere che proviene dalla Turchia. Le specie comprese nelle Liliacee sono tutte bulbose alte al massimo mezzo metro. Alcune tra queste sono spontanee in Italia e vengono chiamate comunemente Tulipani.
I tulipani vengono generalmente utilizzati per la decorazione di giardini, prati, parchi, terrazze, ecc. ma ha anche un impegno a livello industriale: quello del fiore reciso.

I Tulipani richiedono terreni sabbiosi e profondi per la loro coltivazione e richiedono concimazioni nella fase precedente e successiva alla fioritura.

Questa pianta è soggetta a molti attacchi, dagli insetti, agli acari, ai millepiedi, ai funghi...

Come ogni altro fiore, anche il tulipano ha il suo significato, perciò è bene sapere che i tulipani sono i fiori che rappresentano l'amore vero. Chi vuole fare una dichiarazione d'amore in grande stile non può scegliere fiori più indicati.
La leggenda narra che il tulipano sia nato dal sangue di un ragazzo che si è suicidato per amore.
Ma anche le varietà dei colori dei tulipani possono cambiare il significato:

  • il tulipano rosso significa dichiarazione d'amore
  • il tulipano giallo significa che c'è il sole nel tuo sorriso
  • il tulipano violetto è significato di modestia

Se vuoi conquistare il cuore della tua amata rivolgiti ai veri esperti di fiori, consegneremo ovunque e quando vorrai dei magnifici tulipani.

Vai al catalogo fiori

Consegna eDirect Il servizio di consegna eDirect prevede la spedizione del tuo ordine per mezzo corriere espresso e include le spese di spedizione.
Consegna con fiorista La spedizione avverrà tramite un nostro collaboratore locale.