Il cuscino funebre

    Nel momento della deposizione del corpo nella bara quando avviene una morte da sempre l'uomo ha cercato di creare per il defunto una sistemazione che fosse la migliore possibile per il suo viaggio nell'aldilà.
    Fin dai tempi più antichi c'è stata una preparazione funeraria, in molte civiltà il defunto veniva sepolto con le cose a lui più care.
    Per omaggiare il defunto si usa anche spedire fiori, che vengono composti in un cosiddetto cuscino funebre che è costituito da una composizione appunto di fiori di forma ovale o circolare e di solito porta una fascia con il nome di colui che lo dona o una frase per esprimere il proprio sentimento di cordoglio in quel momento.

    Quando vogliamo essere particolarmente vicini alle persone che hanno perso un loro caro e vogliamo omaggiare per l'ultima volta la persona defunta è buona tradizione far pervenire un cuscino funebre. Purtroppo questo diventa molto difficoltoso quando la persona defunta ed i suoi cari vivono distanti. Ora grazie ai nostri servizi altamente qualificati potrai essere vicino alle persone a te care con uno splendido cuscino funebre, vicino o lontano che sia il luogo di sepoltura.

    Vai al catalogo fiori

      Consegna eDirect Il servizio di consegna eDirect prevede la spedizione del tuo ordine per mezzo corriere espresso e include le spese di spedizione.
      Consegna con fiorista La spedizione avverrà tramite un nostro collaboratore locale.