Home » Articoli » Piante fiorite

Le piante fiorite

Le piante fiorite ci affascinano con la loro varietà di colori e di forme, talune anche con un incantevole profumo.
Le piante da fiore sono le più diffuse negli appartamenti, e hanno un sicuro valore decorativo e ornamentale. Molte delle piante da fiore sono le così dette piante stagionali. Si scartano dopo la fioritura perché il loro ciclo vitale si completa in un anno. Altre, come la stella di Natale, il crisantemo o la cineraria, pur essendo perenni, finiscono con l'essere eliminate o perché non possono più essere portate a fioritura senza interventi dispendiosi o perché il loro aspetto col tempo diventa miserevole.
Resta comunque un buon numero di specie di piante fiorite che diventano di anno in anno più belle e più grandi e fioriscono se curate: ad esempio la clivia, l'azalea, il ciclamino, la gardenia e la camelia.
Sulla produzione dei fiori influiscono molti fattori, il più importante dei quali è la luce.
È importante concimare con regolarità per dare il giusto nutrimento alla pianta che in vaso altrimenti non potrebbe procurarsi da sola.

È importante conoscere anche il terreno adatto e le avversità alla quale la pianta può andare incontro, così possiamo garantire una buona cura alla pianta che può darci una bella fioritura nuovamente.

Regala delle bellissime piante fiorite, daranno un tocco di colore e profumo a chi le riceve. Affidati a chi di piante se ne intende da molti anni e fa consegnare direttamente a domicilio dove vuoi delle fantastiche piante fiorite.

Vai al catalogo fiori

© 2017 by 3B Srl - Tutti i diritti riservati
Via Cazzaniga, 6 - 20060 Liscate (MI) - PI 05621850964 - Reg.Impr. 05621850964 - REA MI 1835838 - Cap.sociale € 10.000,00 i.v.
Consegna eDirect Il servizio di consegna eDirect prevede la spedizione del tuo ordine per mezzo corriere espresso e include le spese di spedizione.
Consegna con fiorista La spedizione avverrà tramite un nostro collaboratore locale.